Ultima modifica: 2 dicembre 2018
Istituto Comprensivo di Montebello Jonico > Docenti > 20 NOVEMBRE 2018 – GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA.

Giorno 20 Novembre, le classi 4^ e 5^ della scuola Primaria di Saline dell’Istituto Comprensivo di Montebello Jonico, con i docenti e il Dirigente Scolastico, prof. Fortunato Praticò, hanno partecipato alla marcia per i Diritti Internazionali dell’Infanzia e dell’Adolescenza, organizzata a Reggio Calabria dal KIWANIS. Gli alunni del nostro Istituto, insieme a tanti loro coetani provenienti da altre scuole della Provincia, hanno sfilato in corteo sulla via principale della città metropolitana, raggiungendo Piazza Italia, dove sono stati accolti da tutte le autorità Kiwaniane : dal Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea, Leo Giovanni Andrea Casile, dal Segretario Distrettuale, Domenico Castagnella, dal Chair distrettuale per la Giornata dei Diritti dell’Infanzia, Maria Pia Santoro, dal Segretario divisionale , Francesco Cardile, dal Presidente del Kiwanis Club RC Città dello Stretto , prof.Domenico Aquilino, dal Responsabile Comitato Provinciale Unicef di Reggio Calabria, Emanuele Mattia , e dall’Assessore alle Politiche Sociali e Welfare del Comune di Reggio Calabria, dott.ssa Nucera . Particolarmente significativo ed emozionante l’intervento della neo eletta Presidente del Club Kids Kiwanis di Saline, Giulia Manti, la quale, nel porgere i saluti e i ringraziamenti a tutte le Autorità presenti, ha evidenziato “ quanto sia importante che gli adulti si impegnino per garantire a tutti i bambini del mondo i Diritti sanciti dalla Convenzione, affinchè il destino di tanti bambini meno fortunati possa cambiare e vedere così realizzato il sogno di tutti…ESSERE FELICI.“