Ultima modifica: 24 Maggio 2019
Istituto Comprensivo di Montebello Jonico > Albo d'Istituto > Campionato Regionale Assoluto Calabria 2019

Campionato Regionale Assoluto Calabria 2019

La Federazione Scacchistica Italiana – Comitato Regionale Calabria Scacchi in collaborazione con l’A.S.D. di scacchi di Montebello Jonico e l’IC Montebello Jonico organizzano il Campionato Regionale Assoluto di Scacchi 2019 “Calabria”.

Saline Joniche: 31 maggio – 1 e 2 giugno 2019

ATTIVITÀ CONNESSE

Il Dirigente Scolastico dell’I.C.S. Montebello Jonico, Prof. Fortunato PRATICÒ, ha previsto, per venerdì 31 maggio, i seguenti eventi:
· Ore 10:00: “Dialogo didattico-educativo” con i ragazzi e le ragazze della scuola primaria e secondaria, a cura dal Dott. “Rodolfo ATTINÀ” (già Presidente Regionale Calabria Scacchi e Dirigente Scolastico in quiescenza) dal titolo: “L’utilità degli scacchi a scuola per lo sviluppo del pensiero logico e creativo”.
· Ore 11:30: Cerimonia di consegna degli attestati agli alunni frequentanti il progetto didattico “Scacchi a Scuola a.s. 2018-2019”, a cura dei coordinatori Prof.ssa Elvira Tuscano (Tutor) e Prof. Bruno Romeo (Esperto).
· Ore 20:00: Raduno c/o Palatenda I.C.S. Montebello Jonico dei partecipanti alla Partita di scacchi viventi”.
· Ore 20:30: Partenza per la sfilata lungo le vie di Saline dei partecipanti alla Partita di scacchi viventi”.
· Ore 21:30: Arrivo in Piazza Chiesa S.S. Salvatore di Saline e cerimonia di inizio della “Partita di scacchi viventi”.