Ultima modifica: 13 Giugno 2019
Istituto Comprensivo di Montebello Jonico > News > Progetto Continuità Verticale d’Istituto.

Progetto Continuità Verticale d’Istituto.

La Continuità Verticale d’Istituto ha lo scopo di garantire il diritto di tutti gli alunni ad un percorso formativo completo per favorire uno sviluppo articolato, armonioso, efficace e multidimensionale del soggetto e la sua identità nei diversi ordini di scuola.  Il progetto, curato dalle insegnanti F.S. area 3 – Continuità Verticale d’Istituto-Orientamento, è stato realizzato nel corso dell’intero anno scolastico ed ha coinvolto tutte le Scuole dell’Infanzia Statali e Paritarie, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di primo grado di tutto l’Istituto con incontri fra i docenti dei tre ordini di scuola e fra gli alunni delle classi ponte. I “piccoli”, guidati dai “grandi” hanno visitato i vari spazi, hanno ascoltato brevi racconti ed hanno svolto attività e laboratori in un clima di fiducia e collaborazione.