Ultima modifica: 14 maggio 2017

I nostri video

“L’adozione tra i banchi di scuola”

Le classi 5^Ae 5^B della scuola primaria di Saline Joniche hanno aderito al concorso “Adozioni tra i Banchi di scuola” 2016-17 già alla sua seconda edizione. L’obiettivo è stato quello di avvicinare i ragazzi alla cultura dell’adozione e conoscere realmente il mondo della famiglia adottiva. Con l’ausilio di ricerche multimediali, testi narrativi, racconti e visione di film di animazione, , gli alunni, hanno realizzato un video dal titolo “ L’adozione è poesia”. L’entusiasmo con cui hanno assemblato e curato la presentazione, è stato motivo per approfondire ancora di più una tematica così delicata che abbraccia una realtà familiare “diversa” ma unica nel suo essere. A queste famiglie dedichiamo questo lavoro e a tutti quei bambini che lasciati a sé stessi una famiglia attendono.