Ultima modifica: 20 giugno 2017
Istituto Comprensivo di Montebello Jonico > Genitori > SCUOLA PRIMARIA SALINE JONICHE – Grande Successo per l’evento! GIMKANA BIKE 17 Maggio 2017

L’Istituto Comprensivo di Montebello Jonico, con la collaborazione della ASD “Garibaldina “ di Saline Joniche e il supporto tecnico dell’istruttore della FCI Pino Neto, ha organizzato una gimkana ciclistica per gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria di Saline Joniche.

L’evento costituisce la fase finale del progetto “Sicuri in sella” il cui obiettivo fondamentale è stato quello di promuovere una formazione sportiva, educativa, culturale con l’uso di un semplice strumento, la bicicletta. I ragazzi, con la guida e il supporto dei docenti di classe, hanno affrontato diverse tematiche: la sicurezza; le principali norme dell’educazione stradale; la storia della bicicletta e la sua evoluzione nel tempo; le più importanti gare ciclistiche; la pubblicità, scoprendo così vari aspetti del mondo a due ruote.

Ecco le foto dell’evento: