Ultima modifica: 19 giugno 2018
Istituto Comprensivo di Montebello Jonico > Eventi > SETTIMANA DEL ROSADIGITALE 2018 ALL’ I.C. MONTEBELLO IONICO

SETTIMANA DEL ROSADIGITALE 2018 ALL’ I.C. MONTEBELLO IONICO

La Settimana del RosaDigitale è una  manifestazione per le pari opportunità di genere nel campo del digitale che ha lo scopo di abbattere le disuguaglianze tra uomo e donna. Organizzata dal movimento Rosadigitale è arrivata alla sua terza edizione, si è svolta in Italia e all’ Estero, dal 2 al 12 Marzo 2018, in occasione della giornata internazionale della donna. Anche l’ Istituto Comprensivo Montebello Ionico è stato ricoperto di petali cioè di eventi e momenti dedicati  al coinvolgimento delle donne nel campo dell’ informatica e della tecnologia. L’animatrice digitale, il team digitale e i docenti hanno organizzato diverse attività, che si sono svolte nelle aule e nei vari ambienti dell’ Istituzione Scolastica. ROSA CODING, UNIVERSO ROSA, QUANDO L’ INNOVAZIONE E’ DONNA, IL MIO VOLTO ROSA PREFERITO questi i vari petali organizzati, nel corso di questa settimana, nella Scuola Primaria di Saline Ioniche e Fossato e nella Scuola Secondaria di 1 Grado. Gli alunni della Primaria hanno preso parte ad attività di tipo ludico, sperimentando coding e pixel art guidati dalle compagne delle classi quinte che hanno fatto da tutor rosa ai più piccoli. Gli alunni delle terze classi della Secondaria di 1° Grado hanno partecipato al webinar didattico interattivo tenuto dal Professor Bogliolo, il giorno 7 marzo.

Articolo tratto dalla “Gazzetta del sud” del 14-03-18